Faccette dentali: cosa sono e come si applicano

Faccette Dentali

Se vuoi correggere le imperfezioni del tuo sorriso senza ricorrere ad operazioni invasive, la soluzione giusta sono le faccette dentali: strati di ceramica (o di porcellana) che vengono applicati sopra i denti, rivestendoli, coprendo quindi eventuali difetti come la forma, il colore e la lunghezza.

Faccette dentali: cosa sono e come si applicano

Nel dettaglio, le faccette dentali sono delle sottili lamine in ceramica o di porcellana dallo spessore di circa 0,7 mm che si fissano sulla superficie del dente che si vuole “modificare”.

Prima di  fissarle, il dente va preparato: il dentista asporta un sottile strato di smalto in modo tale che la faccetta che verrà applicata rispetti il medesimo colore degli altri denti. Tramite questa impronta, verrà effettuato un modello del dente sul quale il laboratorio odontotecnico provvederà alla costruzione della faccetta.

Non appena la faccetta sarà pronta, infine, viene poi fissata con una tecnica adesiva molto resistente e in grado di durare nel tempo. È possibile applicare le faccette dentali anche senza anestesia e, ovviamente, senza procurare alcun dolore al paziente.


Faccette dentali: i vantaggi 

Le faccette dentali sono una soluzione sicuramente tra le più efficaci, rapide e indolore, che garantisce un’altissima estetica e naturalezza rispetto ad altre tecniche e dà risultati duraturi.

Proprio per questo motivo, infatti, vengono utilizzate da attori, sportivi e altre personalità dello spettacolo come soluzione per ottenere un sorriso perfetto senza ricorrere ad una vera e propria operazione.

Faccette dentali: il trattamento di Dr. Schmitz

Nello Studio dentistico Dr. Schmitz restituiamo ai nostri pazienti sorrisi da vere star grazie alla realizzazione delle faccette dentali o “veneers”, sottili lamine in ceramica in grado di modificare forma, colore e lunghezza dei denti.

Non ci accontentiamo di semplici faccette dentali, ma realizziamo “veneers” lavorati alla perfezione, utilizzando solo materiali di alta qualità e affidandoci a medici esperti e rigidi protocolli. Ed è stato proprio il Dr. Schmitz a importare i “veneers” o faccette in Italia nel 1993, direttamente dall’American Accademy of Cosmetic Dentistry.

L’intervento, indolore e per nulla invasivo, consente di avere un sorriso esteticamente perfetto in poche sedute.